Affascinante casa di nucleo vicino a Lugano e al lago
Viganello
Dettagli
| Numero di referenza | V372 |
| Indirizzo | 6962 Viganello Svizzera |
| Bagni | 3 |
| Locali | 5.5 |
| Superfice balcone | 1 m2 |
| Superficie terrazza | 6 m2 |
| Superfice utile | 210 m2 |
| Superfice del lotto | 93 m2 |
| Anno di costruzione | 1900 |
| Anno ultimo rinnovo | 1984 |
Offerta
| Prezzo di vendita | CHF 870'000.– |
| Disponibile dal | Su richiesta |
Caratteristiche
Descrizione
Affascinante casa nel nucleo di Viganello – vicino a Lugano e al lago
Proponiamo in vendita una bellissima casa di carattere situata nel cuore del nucleo di Viganello, in una posizione strategica, tranquilla e al tempo stesso comoda per raggiungere rapidamente il centro di Lugano, il lago, le scuole e tutti i principali servizi.
La proprietà, ristrutturata e mantenuta in ottimo stato, conserva il fascino tipico delle abitazioni del nucleo, combinandolo con spazi confortevoli e funzionali.
L’accesso alla proprietà è possibile anche con una piccola automobile, con la possibilità di mantenere un’auto nelle immediate vicinanze della casa.
Al piano d’ingresso troviamo una camera da letto, un bagno, una cantina e i locali tecnici.
Salendo al piano superiore si apre la zona giorno, caratterizzata da un ampio e accogliente soggiorno con uno splendido camino, ideale per creare un’atmosfera calda e suggestiva. La cucina, aperta sulla sala da pranzo e sul soggiorno, rende gli ambienti particolarmente conviviali e piacevoli da vivere. Sullo stesso livello troviamo inoltre una seconda camera da letto e un bagno.
Al secondo piano si trovano altre due camere da letto e un ulteriore bagno. Una delle camere dispone inoltre di una piacevole terrazza, perfetta per godersi un momento di relax.
La casa dispone complessivamente di quattro camere da letto, caratteristica che la rende interessante sia come abitazione principale per una famiglia sia come elegante pied-à-terre per chi desidera vivere a pochi minuti dal lago e dal centro di Lugano.
Un ulteriore elemento di interesse è la possibilità di utilizzo quale residenza secondaria, rendendo questa proprietà particolarmente interessante anche per chi cerca una casa in Ticino da utilizzare durante i fine settimana, le vacanze o per soggiorni più lunghi.
Una proprietà dal carattere autentico
Una casa nel nucleo con atmosfera, storia e carattere, ma allo stesso tempo in buono stato e immediatamente utilizzabile.
Una soluzione ideale per chi desidera:
vivere vicino a Lugano e a tutti i servizi;
– avere il lago a pochi minuti di distanza;
– disporre di quattro camere da letto;
– vivere in un contesto autentico e caratteristico;
– avere la possibilità di una residenza secondaria;
trovare una proprietà particolare, diversa dalle classiche abitazioni moderne.
Una soluzione ideale per una famiglia, ma anche per chi è alla ricerca di un esclusivo pied-à-terre nel cuore del Ticino.
Contatto
GPM SA - Settore CompravenditeVia Maggio 1c
6900 Lugano
Svizzera









